|  | 
				
					| Poesia americana (USA) Responsabile: Antonella Francini
 | 
				|  | 
				
						| «Where Is Your Silver Dream?»:  Le farfalle di Sujata Bhatt | 
						| XLIII (2010/2) | 
						|  | 
						
						| Janice Kulyk Keefer «The Burial of the Commons» (da Midnight Stroll, Parte III, prima sezione) | 
						| XLIII (2010/2) | 
						|  | 
						
						| Don Mckay, "Foglio a Foglia / Leaf to Leaf" | 
						| XLV (2011/2) | 
						|  | 
						
						| JORIE GRAHAM, Narrare il pensiero a cura di Antonella Francini | 
						| XXXV (2006/2) | 
						|  | 
						
						| An Italian Canon for Contemporary American Poetry? by Antonella Francini | 
						| XXXVIII (2008/1) | 
						|  | 
						
						| Overcoming debts: on canons, anxiety, and american poetry by Richard Deming | 
						| XXXVIII (2008/1) | 
						|  | 
						
						| JANE URQUHART, Qualche altro giardino, trad. e cura di LAURA FERRI, Roma, Del Vecchio 2007; MARGARET AVISON, Cemento e carota selvatica, a cura di LAURA FERRI, Roma, Del Vecchio 2008, rec. di Carmen Concilio | 
						|  | 
						|  | 
						
						| MARRY NETTIE E GERTRUDE STEIN, IMPROBABILE CONNUBIO di Marina Morbiducci | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Rhina P. Espaillat, Playing at  Stillness | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| Elizabeth Bishop, Miracolo a colazione, trad. di Damiano Abeni, Riccardo Duranti e Ottavio Fatica | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| Jorie Graham, Overlord | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| The Letters of Robert Lowell, a cura di Saskia Hamilton | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| Stanley Moss, Songs of Imperfection | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| Poesia in rete: industria pesante | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| John Koethe, Sally’s Hair | 
						| XXXIV (2006/1) | 
						|  | 
						
						| FUTURISMO CONTRO. I MANIFESTI, LE POESIE E IL TEATRO DI MINA LOY di Antonella Francini | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Inediti statunitensi: Anamorfosi e trompe-oeil. Un’introduzione alla poesia di Mary Jo Salter, di Mariacristina Natalia Bertoli | 
						|  | 
						|  | 
						
						| ILYA KAMINSKY, Repubblica sorda, testo inglese a fronte e traduzione di Giorgia Sensi, Milano, La Nave di Teseo 2021 | 
						| Semicerchio LXVI-LXVII (2022/ 1-2) | 
						|  | 
						
						| CHRISTOPHER SPADIE, George Oppen’s Now: Lyric  Immediacy in “Psalm” | 
						| Semicerchio LXV (2021/2) | 
						|  | 
						
						| CHARLES WRIGHT, Oblivion Banjo, New York, Farrar, Straus and Giroux  2019 | 
						| Semicerchio LXIV (2021/1) | 
						|  | 
						
						| STEPHEN YENSER & LANGDON HAMMER (eds.), A Whole World: Letters from James Merrill, New York, Knopf 2021 | 
						| Semicerchio LXIV (2021/1) | 
						|  | 
						
						| ANNE CARSON, Economia dell’imperduto, con uno scritto di Antonella Anedda, traduzione di Patrizio Ceccagnoli, Milano, Utopia 2020 | 
						| Semicerchio LXIV (2021/1) | 
						|  | 
						
						| LOLA RIDGE, To the Many: Collected  Early Works, edited by Daniel  Tobin, Manchester, Little Island  Press 2018 | 
						| Semicerchio LXIV (2021/1) | 
						|  | 
						
						| JERICHO BROWN, The Tradition, Copper Canyon Press and Picador, Port Townsend, WA, and London  2019 | 
						| Semicerchio LXIV (2021/1) | 
						|  | 
						
						| Yard Journal, Last Journal di Charles Wright | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Figlia di solo padre di Anne Sexton | 
						|  | 
						|  | 
						
						| The forked mother tongue   di Charles Simic | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Eco-poesia nel Pacifico, ieri e oggi: il nucleare e i cambiamenti climatici in Hone Tuwhare e Kathy Jetñil-Kijiner   Di Paola Della Valle | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Jack Spicer, A book of music (1958) | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Problemi dell’Uncreative Writing di Kenneth Goldsmith | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Della Niddah o Rachele e le sue sorelle  Di Alicia Ostriker | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Employment  Di Jorie Graham | 
						|  | 
						|  | 
						
						| GWENDOLYN BROOKS: Sonetti dal fronte | 
						| Antonella Francini. XXXII-XXXIII (2005). pp. 61-65 | 
						|  | 
						
						| MARK STRAND, Quasi invisibile | 
						| Recensione di Camilla Binasco | 
						|  | 
						
						| HART CRANE, Il ponte / La torre spezzata | 
						| Recensione di Gandolfo Cascio | 
						|  | 
						
						| DOROTHEA LASKY, Rome | 
						| Recensione di Antonella Francini | 
						|  | 
						
						| The Poetry of Derek Walcott 1948-2013 | 
						| Recensione di Luca Tomasi | 
						|  | 
						
						| CARL SANDBURG, Chicago Poems | 
						| Recensione di Massimo Bacigalupo | 
						|  | 
						
						| WALT WHITMAN, Foglie d’erba | 
						| Recensione di Massimo Bacigalupo | 
						|  | 
						
						| WALLACE STEVENS, Tutte le poesie | 
						| Recensione di Antonella Francini | 
						|  | 
						
						| JOSHUA MEHIGAN, Accepting the Disaster | 
						| Recensione di Gregory Dowling | 
						|  | 
						
						| TERESE COE, Shot Silk | 
						| Recensione di Gregory Dowling | 
						|  | 
						
						| ANNE CARSON, Antropologia dell’acqua | 
						| Antonella Francini | 
						|  | 
						
						| ANNE CARSON, Nox | 
						| Maria Anna Mariani | 
						|  | 
						
						| HENRI COLE, Autoritratto con gatti | 
						| Antonella Francini | 
						|  | 
						
						| MATTHEW COOPERMAN, Still: Of the Earth as the Ark Which Does Not Move | 
						| Richard Deming | 
						|  | 
						
						| FREDERICK SEIDEL, The Cosmos Trilogy | 
						|  | 
						|  | 
						
						| ELIZABETH ROBINSON, Apprehend | 
						|  | 
						|  | 
						
						| EZRA POUND, Canti postumi | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Come fare cose con la poesia: breve storia della Language Poetry | 
						|  | 
						|  | 
						
						| ANTHONY HECHT, The Darkness and the Light | 
						|  | 
						|  | 
						
						| LOUISE GLÜCK, L’iris selvatico | 
						|  | 
						|  | 
						
						| Elisa Biagini (trad.) | 
						| ALICIA OSTRIKER - DELLA NIDDAH O RACHELE E LE SUE SORELLE | 
						|  | 
						
						| Antonella Francini | 
						| AI | 
						|  | 
						
						| Robert Pinsky | 
						| Semicerchio XXXVI (2007/01) | 
						|  | 
						
						| Bruce Saylor, A composer's Dream: Notes on Writing Music for The Inferno of Dante | 
						| Semicerchio XXXVI (2007/01) | 
						|  | 
						
						| Yusef Komunyakaa, Flesh | 
						| Semicerchio XXXVI (2007/01) | 
						|  |